home > Eventi > 2024 > XXXII Giornata del Laureato > FAQ
FAQ
Tutte le DOMANDE e RISPOSTE per partecipare alla Giornata!
ISCRIZIONI
-
Mi sono iscritto ma non ho ricevuto nessuna e-mail. E’ corretto? No. Se l’iscrizione è andata a buon fine viene inviata in automatico un’ e-mail di conferma. Se non l’ha ricevuta vuol dire che non è stata completata correttamente l’iscrizione o che si è inserito un indirizzo di posta elettronica errato. E’ necessario inviare di nuovo il modulo di iscrizione. (Controllare prima che non sia finita nella cartella SPAM!)
-
E’ possibile iscriversi telefonando o mandando un’e-mail a Pragma Congressi o all’Università (segreteria studenti/economato/rettorato)? No, è obbligatorio iscriversi tramite il sito www.pragmacongressi.it
-
Sono un laureato (senza lode). Come faccio a sapere se rientro nei 200 posti disponibili? Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 200 iscritti.
-
L’iscrizione è a pagamento? No, la partecipazione alla cerimonia ed alla festa nei cortili è gratuita.
-
Mi sono iscritto ma non posso più partecipare: cosa devo fare? Le chiediamo gentilmente di comunicarci la Sua cancellazione via e-mail all’indirizzo [email protected]
BIGLIETTI DI INGRESSO
-
Vorrei richiedere alcuni inviti aggiuntivi per la mia famiglia: come posso fare? Per ragioni logistiche di sicurezza la partecipazione è limitata al solo laureato, nel caso di laureato senza lode, e a 1 o 2 accompagnatori, nel caso di laureato con lode. Non sono previsti biglietti aggiuntivi.
-
Ho cambiato casa e l’indirizzo in possesso dell’Università non è più valido: come posso fare per essere sicuro di ricevere il biglietto? Il BIGLIETTO verrà inviato SOLO IN FORMATO ELETTRONICO-TICKETLESS all'e-mail indicata in fase di iscrizione.
-
Posso non stampare il biglietto e mostrarlo tramite smartphone? Sì, l'importante è che sia BEN VISIBILE il NOME e il CODICE del posto a sedere.
-
Non ho ricevuto il biglietto di ingresso: cosa devo fare? Qualora non dovesse ricevere il biglietto entro il 2 luglio, ci contatti via e-mail o telefonicamente. Controlli anche la cartella SPAM. Vi preghiamo di contattarci solo DOPO il 2 luglio.
RITIRO DIPLOMI
-
Sono un laureato (senza lode): quando e dove posso ritirare il diploma? Nel corso della stessa giornata potrà ritirare il diploma presso la Segreteria Studenti dell’Università - Via Sant’Agostino 1 – dalle ore 10.30/13.00 e dalle 14.00/17.30.
Successivamente, il diploma potrà essere ritirato da martedì 16 luglio previo appuntamento, seguendo le indicazioni alla pagina http://gopa.unipv.it/ - Sono un laureato con lode ma non posso prendere parte alla cerimonia. Quando e dove posso ritirare il diploma? Potrà ritirare il suo diploma a partire da martedì 16 luglio, previo appuntamento, seguendo le indicazioni alla pagina http://gopa.unipv.it/.
-
Sono un laureato con lode. Purtroppo non potrò partecipare alla cerimonia. Posso far ritirare il diploma da un sostituto? No, non è possibile mandare sostituti.
INFORMAZIONI
-
A che ora è necessario presentarsi all’ingresso del Cortile Teresiano? I cancelli aprono alle ore 18. E' possibile entrare tra le 18.00 e le 18.45. Vi raccomandiamo di arrivare in orario perchè tutti possano essere accompaganti al posto assegnato. La cerimonia inizierà alle ore 19.00
-
Non sono certo di poter arrivare in tempo per l’inizio della cerimonia: fino a che ora è possibile accedere al cortile? Per ragioni organizzative non sarà possibile accedere al cortile dopo le ore 18.45.
-
A che ora terminerà la cerimonia? La cerimonia di consegna dei diplomi terminerà verso le 20.45/21.00. Ci sarà poi l'aperitivo nei cortili dell’ateneo.
-
Sono un laureato CON lode. Durante la cerimonia è possibile sedersi vicino ai propri compagni di corso? I Laureati con lode avranno un posto nominativo numerato e non sarà in alcun modo possibile cambiarlo.
-
Sono un laureato CON lode. Durante la cerimonia è possibile sedersi vicino al proprio accompagnatore? No, i Laureati con lode avranno un posto numerato in un settore specifico: non sarà pertanto possibile sedersi vicino al proprio accompagnatore.
-
I laureati SENZA lode hanno un posto assegnato? I posti per i laureati senza lode sono in un settore riservato. Il posto è riservato e numerato.
-
L'accompagnatore ha un posto numerato? I posti in Cortile Teresiano sono numerati e assegnati (fila e posto). I posti nel settore riservato sono numerati ma non assegnati (sarà possibile entrare solo con biglietto numerato, ma ci si potrà accomodare in ogni posto disponibile).
-
Arriverò a Pavia accompagnato ma i miei accompagnatori non hanno il biglietto di ingresso. C’è un modo per farli entrare? Possono assistere in qualche modo alla cerimonia? Non è possibile entrare nei settori senza biglietto. Ricordiamo comunque che la cerimonia sarà all’aperto quindi dall’esterno del cortile sarà possibile assistere.
-
Chi può partecipare alla festa nei cortili dell’ateneo al termine della cerimonia? Tutti i laureati ed i loro accompagnatori saranno invitati a prendere parte.
-
Se piove cosa faccio? La cerimonia si svolgerà anche in caso di pioggia. La invitiamo a portare con sé un ombrello in quanto la cerimonia si svolgerà all’aperto. Si consiglia di consultare questo sito e la pagina facebook in caso di eventi avversi che non ne permettano lo svolgimento.
-
E’ previsto un accesso per disabili? Sì, chiediamo cortesemente di segnalarlo (tramite e-mail) in modo da poter assegnare un posto adeguato.
-
Che abbigliamento è richiesto per partecipare alla cerimonia? E’ richiesto un abito elegante. Non verranno ammessi laureati con abbigliamento non adeguato, indecoroso o con abiti carnevaleschi.
-
Sono un docente. Desidero sapere se devo venire con la toga. No, indosseranno la toga solo il Magnifico Rettore e i Professori del corteo accademico (che consegneranno i diplomi ai laureati).