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FAQ

Tutte le DOMANDE e RISPOSTE per partecipare alla Giornata!

ISCRIZIONI

  1. Mi sono iscritto ma non ho ricevuto nessuna e-mail. E’ corretto? No. Se l’iscrizione è andata a buon fine viene inviata in automatico un’ e-mail di conferma. Se non l’ha ricevuta vuol dire che non è stata completata correttamente l’iscrizione o che si è inserito un indirizzo di posta elettronica errato. E’ necessario inviare di nuovo il modulo di iscrizione. (Controllare prima che non sia finita nella cartella SPAM!)

  2. E’ possibile iscriversi telefonando o mandando un’e-mail a Pragma Congressi o all’Università (segreteria studenti/economato/rettorato)? No, è obbligatorio iscriversi tramite il sito www.pragmacongressi.it

  3. Sono un laureato (senza lode). Come faccio a sapere se rientro nei 200 posti disponibili? Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 200 iscritti.

  4. L’iscrizione è a pagamento? No, la partecipazione alla cerimonia ed alla festa nei cortili è gratuita. 

  5. Mi sono iscritto ma non posso più partecipare: cosa devo fare? Le chiediamo gentilmente di comunicarci la Sua cancellazione via e-mail all’indirizzo [email protected]

BIGLIETTI DI INGRESSO

  1. Vorrei richiedere alcuni inviti aggiuntivi per la mia famiglia: come posso fare? Per ragioni logistiche di sicurezza la partecipazione è limitata al solo laureato, nel caso di laureato senza lode, e a 1 o 2 accompagnatori, nel caso di laureato con lode. Non sono previsti biglietti aggiuntivi. 

  2. Ho cambiato casa e l’indirizzo in possesso dell’Università non è più valido: come posso fare per essere sicuro di ricevere il biglietto? Il BIGLIETTO verrà inviato SOLO IN FORMATO ELETTRONICO-TICKETLESS all'e-mail indicata in fase di iscrizione.

  3. Posso non stampare il biglietto e mostrarlo tramite smartphone?  Sì, l'importante è che sia BEN VISIBILE il NOME e il CODICE del posto a sedere.

  4. Non ho ricevuto il biglietto di ingresso: cosa devo fare? Qualora non dovesse ricevere  il biglietto entro il 2 luglio, ci contatti via e-mail o telefonicamente. Controlli anche la cartella SPAM. Vi preghiamo di contattarci solo DOPO il 2 luglio.

RITIRO DIPLOMI

  1. Sono un laureato (senza lode): quando e dove posso ritirare il diploma? Nel corso della stessa giornata potrà ritirare il diploma presso la Segreteria Studenti dell’Università - Via Sant’Agostino 1 – dalle ore 10.30/13.00 e dalle 14.00/17.30.
    Successivamente, il diploma potrà essere ritirato da martedì 16 luglio previo appuntamento, seguendo le indicazioni alla pagina http://gopa.unipv.it/

  2. Sono un laureato con lode ma non posso prendere parte alla cerimonia. Quando e dove posso ritirare il diploma? Potrà ritirare il suo diploma a partire da martedì 16 luglio, previo appuntamento, seguendo le indicazioni alla pagina http://gopa.unipv.it/.
  3. Sono un laureato con lode. Purtroppo non potrò partecipare alla cerimonia. Posso far ritirare il diploma da un sostituto? No, non è possibile mandare sostituti.

INFORMAZIONI

  1. A che ora è necessario presentarsi all’ingresso del Cortile Teresiano? I cancelli aprono alle ore 18. E' possibile entrare tra le 18.00 e le 18.45. Vi raccomandiamo di arrivare in orario perchè tutti possano essere accompaganti al posto assegnato. La cerimonia inizierà alle ore 19.00

  2. Non sono certo di poter arrivare in tempo per l’inizio della cerimonia: fino a che ora è possibile accedere al cortile? Per ragioni organizzative non sarà possibile accedere al cortile dopo le ore 18.45. 

  3. A che ora terminerà la cerimonia? La cerimonia di consegna dei diplomi terminerà verso le 20.45/21.00. Ci sarà poi l'aperitivo nei cortili dell’ateneo. 

  4. Sono un laureato CON lode. Durante la cerimonia è possibile sedersi vicino ai propri compagni di corso? I Laureati con lode avranno un posto nominativo numerato e non sarà in alcun modo possibile cambiarlo. 

  5. Sono un laureato CON lode. Durante la cerimonia è possibile sedersi vicino al proprio accompagnatore? No, i Laureati con lode avranno un posto numerato in un settore specifico: non sarà pertanto possibile sedersi vicino al proprio accompagnatore. 

  6. I laureati SENZA lode hanno un posto assegnato? I posti per i laureati senza lode sono in un settore riservato. Il posto è riservato e numerato.

  7. L'accompagnatore ha un posto numerato? I posti in Cortile Teresiano sono numerati e assegnati (fila e posto). I posti nel settore riservato sono numerati ma non assegnati (sarà possibile entrare solo con biglietto numerato, ma ci si potrà accomodare in ogni posto disponibile).

  8. Arriverò a Pavia accompagnato ma i miei accompagnatori non hanno il biglietto di ingresso. C’è un modo per farli entrare? Possono assistere in qualche modo alla cerimonia? Non è possibile entrare nei settori senza biglietto. Ricordiamo comunque che la cerimonia sarà all’aperto quindi dall’esterno del cortile sarà possibile assistere. 

  9. Chi può partecipare alla festa nei cortili dell’ateneo al termine della cerimonia? Tutti i laureati ed i loro accompagnatori saranno invitati a prendere parte.

  10. Se piove cosa faccio? La cerimonia si svolgerà anche in caso di pioggia. La invitiamo a portare con sé un ombrello in quanto la cerimonia si svolgerà all’aperto. Si consiglia di consultare questo sito e la pagina facebook in caso di eventi avversi che non ne permettano lo svolgimento.

  11. E’ previsto un accesso per disabili? Sì, chiediamo cortesemente di segnalarlo (tramite e-mail) in modo da poter assegnare un posto adeguato. 

  12. Che abbigliamento è richiesto per partecipare alla cerimonia? E’ richiesto un abito elegante. Non verranno ammessi laureati con abbigliamento non adeguato, indecoroso o con abiti carnevaleschi. 

  13. Sono un docente. Desidero sapere se devo venire con la toga. No, indosseranno la toga solo il Magnifico Rettore e i Professori del corteo accademico (che consegneranno i diplomi ai laureati).