home > Eventi > 2024 > XXXII Giornata del Laureato

XXXII GIORNATA DEL LAUREATO 2024

XXXII Giornata del Laureato

Le iscrizioni apriranno il 4 giugno alle ore 13.00

PROGRAMMA

  • 18.00 Apertura cancelli
  • 18.45 Chiusura cancelli
  • 19.00 Inizio Cerimonia
    • Corteo Accademico
    • Saluto del Magnifico Rettore
    • Prolusione del Prof. Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino
    • Consegna dei Diplomi ai Laureati con Lode
    • Gaudeamus igitur
  • 20.45 (circa) Brindisi nei cortili dell'Università

 

PARTECIPAZIONE

Data l’eccezionalità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia l’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità.

Sono invitati a partecipare e ritirare il diploma tutti i laureati con 110 e lode dell’a.a. 2022/2023 (conseguimento entro il 30/04/24) e i laureati con lode dell’anno accademico 2021/2022 che abbiano usufruito della proroga a.a. al 15/06/23. Ai laureati con lode è permesso partecipare con un massimo di 2 accompagnatori. 

Sarà riservato un posto anche ai primi 200 laureati (senza lode) che si iscriveranno alla cerimonia.

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO

Laureati e laureate dovranno presentarsi in Piazza Leonardo da Vinci, al cancello centrale del Cortile Teresiano.
Gli ingressi saranno aperti 60 minuti prima dell'orario di inizio. L'accesso all'area riservata sarà consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio della cerimonia.

Al fine di evitare assembramenti, gli ingressi saranno scaglionati nel tempo e verranno predisposte apposite corsie per l’accesso e il deflusso, debitamente segnalate.
L'accesso sarà consentito solo a chi sarà in possesso del biglietto elettronico (o stampato).

Si evidenzia che la cerimonia si svolgerà all'aperto e pertanto sarà soggetta agli eventi atmosferici (sole, afa, pioggia...): vi invitiamo quindi a prendere le necessarie precauzioni.

E' gradito l'abito da cerimonia.

BIGLIETTI E POSTI A SEDERE

  • TICKET LAUREATO

Il biglietto di ingresso verrà inviato all'e-mail indicata in fase di iscrizione qualche giorno prima dell'evento. Raccomandiamo di controllare anche la casella Spam.

Il posto è assegnato seguendo l'ordine di consegna dei diplomi, non sarà quindi possibile cambiare il posto assegnato!

  • TICKET ACCOMPAGNATORE

L'assegnazione dei posti accompagnatore avviene con il sistema MIGLIOR POSTO DISPONIBILE al momento dell'iscrizione. Al termine dei posti disponibili in Cortile Teresiano sarà per loro riservato un posto in apposito settore (le autorità competenti ci informeranno se saranno utilizzate le aule dell'università o gli spazi aperti adiacenti il cortile).

I gate di ingresso Laureati ed Accompagnatori sono diversi. Anche l'accompagnatore deve avere con sè il biglietto in formato elettronico o stampato.

PARTECIPANTI CON DISABILITA'

La cerimonia prevede la salita sul palco di ogni laureato con lode. Chiediamo quindi ad eventuali laureati con disabilità di scrivere immediatamente a [email protected] in modo da poter riservare loro uno spazio adeguato.

Preghiamo tutti i laureati di segnalare anche eventuali disabilità motorie degli accompagnatori. 

Per essere aggiornato sulle iniziative della giornata  seguici su LinkedInFacebook!