7-9 settembre MIG MENSA ITALIA

Home/MIG

“Una volta ogni dodici anni, le più spietate organizzazioni segrete della Terra inviano le loro migliori spie al più duro campo di addestramento esistente.

Ogni agente segreto, fin dall’inizio della carriera, ambisce a conquistare un posto tra i 100 che si incontreranno al Malevolent Intelligence Gathering per affinare le proprie micidiali capacità e dimostrare agli avversari di essere il migliore, per la supremazia della propria Agenzia.” (estratto da "The Tally Ho, il giornale delle spie", 29 settembre 1967)

 

Il tema dei Mensa Italia Games 2018 è il mondo dello spionaggio: in questa ambientazione, ogni partecipante è un agente segreto affiliato a una delle più spietate organizzazioni criminali del mondo, inviato al durissimo campo di addestramento noto come Malevolent Intelligence Gathering. Ogni attività in programma è stata accuratamente studiata dagli esperti del Mensa allo scopo di sviluppare doti irrinunciabili per le spie inviate in missioni operative.

Per partecipare ai MIG 2018 di Pavia ci sono due cose che devi fare:

  1. prenotare una camera presso Cascina Scova entro il 31 luglio (se preferisci dormire altrove ti perdi probabilmente alcune attività e sicuramente una parte consistente dell’esperienza);
  2. prenotare le tue attività di gioco, preferibilmente entro il 31 luglio (oltre tale data è possibile venga applicata una maggiorazione di 10 euro a persona).

ALERT

L’evento è riservato a soci Mensa, che possono portare eventuali accompagnatori. È quindi raccomandabile registrarsi al sito dell’agenzia usando come indirizzo mail il proprio alias Mensa nome.cognome@mensa.it, così da semplificare le procedure di verifica.

Chiunque prenotasse l’evento senza essere socio Mensa, al successivo controllo, verrà informato della cancellazione della prenotazione e verrà rimborsato, ma i rimborsi avverranno soltando dopo la fine dell’evento. Evitate quindi di registrarvi e di effettuare pagamenti se non siete soci Mensa.

I soci che intendono prenotare attività per un proprio accompagnatore possono farlo dal proprio account, avendo cura di indicare nel campo note della prenotazione la persona che parteciperà all’attività (nome e cognome per il badge, cellulare e e-mail per comunicazioni), se diversa dal titolare dell’account in uso.

Luogo/Cascina Scova

La camera va prenotata entro il 31 luglio: oltre questa data la disponibilità non è più garantita.

Cascina Scova è un resort in periferia di Pavia, immerso in un parco di più di tre ettari, 39 camere, 3 sale conferenze, cityspa, 2 piscine esterne, solarium, campo da tennis e calcetto, percorso vitae. Ricettività massima 92 posti. La struttura è molto bella e ben attrezzata, l’ambiente piacevole e rilassante.

Tutte le attività dei MIG a partire dalle 16.00 di venerdì e fino al pranzo della domenica escluso si svolgeranno all’interno del resort.

Coloro che alloggeranno presso Cascina Scova potranno richiedere l’accesso gratuito alla spa per uno dei tre turni previsti per il pomeriggio di sabato (14.00, 15.30, 17.00) per un massimo di 30 persone a turno. La spa in altri orari è a disposizione al costo di 20 euro IVA inclusa, sempre previa prenotazione. Il listino degli altri trattamenti a pagamento è a questa pagina.

Una camera costa 100 euro a notte, indipendentemente che la usiate come singola, doppia, tripla… sempre 100 euro, per notte, per camera. Concordate l’assetto direttamente con l’albergatore. Prima colazione a buffet opzionale, a 7 euro a persona.

Non è possibile prenotare o pagare la camera da questo sito: l’alloggio presso Cascina Scova va prenotato direttamente con la struttura alberghiera telefonando al nr. +39 0382.41.36.04 o inviando una e-mail a entro il 31 luglio 2018. Non cercare di prenotare on-line: i posti sono bloccati proprio per noi.

Ristorazione

La cena a buffet di venerdì 8, il pranzo a buffet e la cena sociale di sabato 9 si svolgeranno presso Cascina Scova. Richiediamo la prenotazione anticipata, anche se il saldo verrà corrisposto direttamente al ristoratore al momento del check-in.

Il pranzo della domenica è programmato al Campus Aquae di Pavia. In questo caso richiediamo prenotazione e saldo anticipato.

Per ogni necessità particolare inerente ai servizi di ristorazione, inclusi i bisogni derivanti da regimi alimentari particolari, vi invitiamo a contattare direttamente i ristoratori:

  • Cascina Scova: 0382.413604;
  • Ristorante Campus Aquae: 0382.383617

È un evento adatto ai bambini?

Il Malevolent Intelligence Gathering sostiene la lotta all’infanzia. Che altro aspettarsi da un ritrovo di malvagissime spie? Pur non essendo espressamente proibito, portare dei bambini quest’anno è crudelmente disincentivato.

Il metagioco

Nell’ambientazione dei MIG, ogni partecipante è un agente segreto affiliato a una delle più spietate organizzazioni criminali del mondo, inviato al durissimo campo di addestramento noto come Malevolent Intelligence Gathering.
Dopo la registrazione, e prima dell’apertura dei MIG, ai partecipanti verrà sottoposto un rapido test online che li smisterà in una delle Agenzie. Tutti i partecipanti saranno così assegnati ad una squadra e, partecipando alle varie attività in programma, potranno guadagnare non solo punti individuali, ma anche punti validi per la Coppa delle Agenzie. L’appartenenza alla propria fazione sarà inizialmente un’informazione segreta, e solo dopo il primo gioco sarà svelata pubblicamente e contraddistinta da un diverso colore del badge.

Gli organizzatori dei MIG e gli arbitri preposti potranno eccezionalmente attribuire punti (o penalità) discrezionali all’Agenzia di quei giocatori che se ne rendano meritevoli.

Al termine dei MIG, i membri dell’Agenzia vincente saranno adeguatamente ricompensati.

Ticketing: scegli il tuo addestramento

Ai MIG nulla sarà facile e sarai messo continuamente di fronte a delle scelte.

La tua capacità di prendere decisioni sotto pressione sarà messa alla prova sin da ora: non puoi partecipare ad ogni attività, sei costretto a rinunciare a qualcosa!
Non hai il dono dell'ubiquità, quindi… SCEGLI!

Se prenoti anche per un accompagnatore, ricorda di indicare nelle note (le trovi prima di terminare il pagamento) i nomi di chi partecipa a ciascuna attività.

Periodo di iscrizione

  • dal 1 luglio al 31 luglio.
  • dal 1 agosto al 6 settembre con possibile maggiorazione di 10 euro a persona.

Eventuali rimborsi saranno di regola corrisposti solo dopo il termine dell’evento.

Le fatture saranno inviate via e-mail dopo l'evento.

Recesso

Le attività e i servizi prenotati e pagati sono soggetti a queste condizioni di recesso:

  • entro il 7 agosto: nessuna penale, 100% rimborsato a fine evento;
  • dall’8 al 28 agosto: rimborso del 50%, a fine evento;
  • dal 29 agosto: nessun rimborso.

Il semplice cambio nome sulle prenotazioni è sempre gratuito.

Annullamento attività

Se un’attività venisse annullata dall’organizzazione (ad esempio per mancanza del numero minimo di iscrizioni, o per impedimento del responsabile) il rimborso sarà totale ed effettuato il prima possibile.

Cambio prenotazione

Il semplice cambio nominativo di una prenotazione, o la variazione dello slot temporale per attività analoghe (purché disponibile) è sempre gratuito. Inviare una mail all’indirizzo:

Acquisto last minute

Dal 5 settembre, gli acquisti on-line di ogni singola attività subiranno una maggiorazione di 5 euro.

Servizi non fruiti

Se non è stato richiesto il recesso nei termini, non è previsto nessun rimborso per chi non si presenta ad un’attività pagata.

 

ELENCO ATTIVITA'