15-16 giugno: Obesità

Informazioni generali

L’obesità è una sindrome complessa nella quale si coniugano aspetti metabolici, ormonali, psicologici e comportamentali che condizionano la qualità della vita dell’individuo. Obiettivo del Congresso è la valutazione dell’impatto dell’obesità nelle varie fasi della vita della donna, dalla pianificazione della gravidanza alla nascita, dall’adolescenza alla menopausa con un focus sulla contraccezione e sulla sterilità.

Verranno acquisite competenze specifiche sui percorsi clinico-assistenziali e diagnostici da attuare nella paziente obesa, attraverso il confronto tra esperti con la creazione di un percorso multidisciplinare.

DATE E SEDE

Pavia, Venerdì 15 e sabato 16 giugno 2018

Aula Magna “Maria Antonietta Sairani” - Residenza Universitaria Biomedica

Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Via L. Giulotto, 12 - 27100 Pavia

 

Professioni accreditate: Medico - Discipline: Ginecologia e ostetricia, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Neonatologia, Pediatria, Scienza dell’alimentazione e dietetica (e relative discipline equipollenti), Dietista, Ostetrica/o, Psicologo

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni organizzative è necessario inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa (mail: congressi@smatteo.pv.it - fax 0382 502508) entro venerdì 8 giugno 2018.

 

 

PROGRAMMA E SCHEDA DI ISCRIZIONE SUL SITO DEL POLICLINICO SAN MATTEO